Home >> Aree intervento >> Formazione >> Corso di Rorshach

Corso di Rorshach

Categoria intervento:

Allo scopo di promuovere una cultura della diagnosi e dell'intervento fondata sui principi dell'evidenza scientifica e dell'individualizzazione della presa in carico, l'Associazione Tiaré promuove eventi formativi destinati a medici, psicologi ed educatori su tecniche ed approcci teorico-clinici. In particolare avvalendosi della collaborazione del Prof. Alessandro Zennaro, Ordinario di Psicodiagnostica e Psicopatologia dello Sviluppo presso l'Università degli studi di Torino e formatore ERA (European Rorschach Association), ha promosso diversi momenti formativi sulla psicodiagnosi ed orientamento al trattamento e specificamente sull'utilizzo del Rorschach in ambito clinico e forense. Il metodo di utilizzo del Rorschach, il Sistema Comprensivo elaborato da John Exner Junior (Exner, 1993) utilizzato e proposto da Tiaré, appare sicuramente quale sistema più accreditato e validato scientificamente dalla letteratura internazionale.