supervisioni individuali e di gruppo

Sedute di supervisione e workshop su casi clinici dedicati a psicologi e a specializzandi in psicoterapia

SUPERVISIONI PER GIOVANI PSICOTERAPEUTI

All’inizio della professione il bisogno di confrontarsi con colleghi più esperti è forte e doveroso e i terapeuti più “anziani” possono rappresentare delle vere e proprie guide per la pratica lavorativa.

Da anni gli psicologi e i medici che appartengono all’Associazione Tiarè lavorano sia in ambito pubblico che privato e condividono una vasta esperienza negli interventi di assestment, diagnosi e cura di minori, adulti e famiglie. L’equipe è formata da professionisti con diversi approcci teorici e metodologici (psicodinamico, psicoanalitico, gruppoanalitico, psicodrammatico, sistemico-familiare) e lavora in setting terapeutici di diversa natura: individuale, familiare e gruppale.

Se necessiti di una guida e di un sostegno, di un supervisore che ti affianchi nella tua attività clinica, non esitare a contattarci. I nostri soci più anziani sapranno guidarti nella ricerca e scoperta delle tue risorse professionali e degli strumenti più utili da adottare in ogni singola presa in carico.

WORKSHOP PER GIOVANI PSICOLOGI

Gli anni dell’università li passiamo tutti sui libri. Le letture sono importanti ma non è sempre semplice riuscire a tradurre le parole dei testi nella realtà lavorativa di un professionista sul campo.
Durante gli anni di studio può emergere il desiderio di osservare più da vicino come la teoria sia ancorata alla pratica clinica e può essere utile provare a comprendere, attraverso l’esperienza e la parola degli altri, il lavoro dello psicologo nei vari contesti di cura (studio privato, comunità terapeutiche, servizi pubblici, istituzioni, etc.)

Per questa ragione proponiamo dei workshop, specificatamenete dedicati agli studenti di psicologia, in cui sia possibile mettersi alla prova come clinici e sperimentarsi nel lavoro di equipe durante una discussione caso. Tutti gli studenti saranno invitati a partecipare per osservare e prendere parte ad un confronto tra esperti su alcune situazioni cliniche.

Vi terremo aggiornati anche sulle nostre pagine facebook, non esitate però a contattarci per qualsiasi informazione!

TIARE’

FARE CLINICA

ASSOCIAZIONE

TIARE'

Email: info@associazionetiare.org

Indirizzo: Via Berthollet, 44 - 10125 Torino

Orari: La segreteria è aperta dalle 8 alle 12:30 dal lunedì al venerdì.

PRIMI COLLOQUI E APPUNTAMENTI

w