Home >> Aree intervento >> Psicoterapie e visite mediche

Psicoterapie e visite mediche

I membri dell'Associazione Tiaré Torino Piemonte offrono prese in carico individuali sia di tipo medico che psicoterapico presso i loro studi privati. E' inoltre possibile attivare percorsi psicodiagnostici per l'orientamento al trattamento ed avvalersi di interventi integrati di tipo medico, psicoterapico e gruppale per gli adolescenti e le loro famiglie.
l'Associazione: A seguito di un drammatico episodio di femminicidio, un gruppo di individui amici di Tiziana ha creato una Associazione Culturale denominata 'Tiziana Vive' ONLUS per ricordare Tiziana, una giovane mamma di 36 anni atrocemente uccisa dal marito in ambito domenstico.
SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO RIVOLTO ALLE DONNE:
La violenza sulle donne è un problema sempre più diffuso e urgente che avviene non solo sulle strade o in ambienti pubblici, ma soprattutto tra le mura domestiche di cui poco si sa e pochissimo emerge: difatti, circa il 95% delle violenze non viene denunciato permettendo così il reiterarsi della violenza. Diventa così importante una conoscenza, la più vasta possibile, per una sensibilizzazione che permetta la visione e la presa in carico del problema, di cui paiono finalmente occuparsi anche i mass media.
Subscribe to Psicoterapie e visite mediche