GTT

Centro D’Ascolto

GTT – Centro D’Ascolto

 Il servizio prevede le prestazioni indicate nei successivi punti A), B) e C).

Il servizio è attivo per i dipendenti di GTT; è possibile ottenere un appuntamento chiamando il numero aziendale dedicato oppure presentandosi direttamemte negli orari di visita.

A) Attività clinica, psicoterapeutica e di consulenza psicologica.

– Counseling, attività di consulenza psicologica a dipendenti e familiari di dipendenti, psicoterapie brevi, e attività di sostegno psicologico, consulenze e terapie brevi a coppie e famiglie.

– Collaborazione con servizi sanitari (C.S.M.) ove siano in cura dipendenti GTT per favorire una periodicità dei controlli

B) Attività di studio, ricerca e consulenza.

– Attività di studio e ricerca sulle patologie stress – correlate, attività di studio e ricerca a proposito dei fattori eziologici e delle strategie di intervento

– Consulenza metodologica ai processi di costruzione, organizzazione e gestione di strumenti atti a valutare la percezione soggettiva del rischio di stress lavoro correlato.

C) Attività di raccolta dati

– Produzione di report riepilogativi delle attività del Centro d’Ascolto, fatta salva la piena tutela dell’anonimato dei fruitori del servizio.

 

Di seguito riportiamo le normative che reggono i principi generali di espletamento del servizio e di tutela degli utenti del medesimo.

Il Codice deontologico degli Psicologi Italiani

D.Lgs 196/03 – Codice in materia di Protezione dei dati personali