Home >> Professionisti >> Calvi

Calvi

Dott. Andrea Calvi

Psicoterapeuta, Psicoanalista, Presidente dell'Associazione Tiaré,

è socio analista presso l'Associazione ARPA (Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica, membro IAAP), segretario dell'Associazione ARPA sede di Torino (fino al mese di aprile 2016), membro del Comitato Direttivo della rivista "l'Ombra, tracce e percorsi a partire da Jung", ed. Moretti & Vitali, Docente scuola di specializzazione in Psicoterapia IPAP (Istituto di Psicologia Analitica e Psicodramma), supervisore clinico, coordinatore di progetti clinici per il trattamento integrato di minori psicopatologici in comunità terapeutica e riabilitativa, formatore e supervisore di équipes educative nel territorio piemontese e valdostano. Ha scritto sul rapporto fra psicoanalisi e psicologia analitica, sulla Mitobiografia di Ernst Bernhard, sul tema della dissociazione e del trauma, sul burnout degli operatori, sulla epifania del sacro nei sogni, sul tarantismo pugliese e pubblicato articoli sull'Anima nella produzione musicale di Fabrizio De André (2000 e 2008), su Psiche e Materia, Circumambulatio attorno al tema della Sincronicità (2014) e sulla magia a partire dalla vita e dagli esperimenti del sensitivo torinese Rol (2016).

Svolge attività di psicoterapeuta ed analista junghiano presso il suo studio in via Saluzzo 75, Torino.