Home >> Professionisti >> Rinaldi

Rinaldi

Dott.ssa  Camilla Rinaldi

Laureata in Medicina e Chirurgia, si è specializzata in Psichiatria ed ha conseguito il dottorato di ricerca (PhD) in Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Torino. Ha frequentato un Master sperimentale di II livello in terapie non convenzionali presso l’AOU San Giovanni Battista di Torino.
Per circa dieci anni ha svolto attività clinica e di ricerca all’interno dell’equipe del Centro per i Disturbi di Personalità del Dipartimento di Neuroscienze di Torino. I risultati degli studi a cui ha preso parte, principalmente incentrati sull’inquadramento diagnostico ed il trattamento farmacologico e psicoterapico del disturbo borderline di personalità, sono stati pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali con impact factor. 
Ha svolto attività didattica complementare presso i corsi di laurea delle professioni sanitarie come cultore della materia “Salute Mentale”.  
Al di fuori dell’ambito accademico, ha maturato la sua esperienza professionale lavorando come specialista psichiatra presso i DEA dell’ASL TO 1, i reparti delle Case di Cura ad indirizzo neuropsichiatrico e gli ambulatori di studi privati del Piemonte.
Da circa due anni collabora regolarmente con l’Associazione Tiarè, per lo svolgimento di attività clinica e formativa rivolta agli utenti e agli operatori di strutture residenziali per adolescenti con psicopatologia.
Attualmente occupa il ruolo di Medico responsabile presso una comunità terapeutica per minori (CTM) in provincia di Alessandria.

email: camilla.rinaldi@gmail.com