Home >> Professionisti >> Panato

Panato

Dott.ssa  Marina Panato

Psicologa (Ordine degli Psicologi Regione Piemonte n. 5745), psicodiagnosta, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Dal 2007 per l’Associazione Tiarè svolge attività clinica nell’ambito del trattamento di adolescenti e giovani adulti inseriti in comunità terapeutiche (CTM), riabiliative psicosociali (CRP) ed educative integrate(CER).  Dal 2013 è cultrice della materia in Psicopatologia dello sviluppo presso l'Università degli studi di Torino. Ha svolto docenze di didattica integrativa rispetto a strumenti psicodiagnostici presso l'Università della Valle d'Aosta ed alcune ASL del Piemonte. Da diversi anni collabora all’attività di ricerca di un gruppo che vede la collaborazione tra Università degli Studi di Torino, Università della Valle d'Aosta e Associazione Tiarè-Servizi per la Salute mentale. Ha vinto assegni di ricerca finanziati dall'Università della Valle d'Aosta, una borsa di ricerca finanziata dalla Fondazione Goria e CRT e due premi miglior poster ai Congressi dell'Associazione Italiana di Psicologia (AIP). Ha diverse formazioni tra cui un training in psicoterapia a tempo limitato in contesti pubblici e privati.

Svolge attività privata di psicologa e psicoterapeuta in via Saluzzo 75 a Torino.