Home >> Professionisti >> Gerardi

Gerardi

Dott.ssa  Silvia Maria Rosaria Gerardi

Medico chirurgo, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, si è laureata e specializzata presso l’Università degli Studi di Torino.
Durante la sua  formazione specialistica si è occupata in modo particolare della psicopatologia dell’età evolutiva ed ha seguito, in regime di ricovero e ambulatoriale, pazienti con disagio emotivo grave sia in qualità di medico specializzando in neuropsichiatria infantile sia in qualità di psicoterapeuta in formazione dell’età evolutiva.
Segue in particolare disturbi del comportamento alimentare, disturbi pervasivi dello sviluppo, fobie scolari, disturbi somatoformi, tic, DOC, Tourette e pazienti con breakdown adolescenziale acuto.
Dopo il conseguimento della specialità collabora regolarmente con l’Associazione Tiarè, in qualità di neuropsichiatra infantile, in strutture residenziali per adolescenti con disagio psichico grave e vittime di abusi e maltrattamenti che presentano prevalentemente diagnosi di disturbo della personalità, dell’umore, della condotta e di disturbo post traumatico da stress.
Svolge, come libera professionista, valutazioni cognitive, assessment psicodiagnostici e psicoterapie a bambini, adolescenti e adulti.
Attualmente occupa il ruolo di medico responsabile presso una comunità terapeutica per minori (CTM) e una comunità riabilitativa psicosociale (CRP) in provincia di Asti ed esercita la sua professione di neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta dell’età evolutiva e degli adulti presso gli studi di Tiarè in via Berthollet, 44.
Esercita inoltre come neuropsichiatra infantile presso il Centro Tutela Minori di Torino.