i nostri professionisti
Consiglio di amministrazione
Socio analista presso l’Associazione ARPA, membro IAAP, docente scuola di specializzazione in Psicoterapia IPAP, supervisore e coordinatore di progetti clinici, formatore. Svolge attività di psicoterapeuta ed analista junghiano.
Svolge attività di ricerca e formazione sui disturbi di personalità, l’abuso e il maltrattamento infantile. Cultore della Materia in Psicologia Clinica, Università degli Studi di Torino. Svolge attività di libero professionista in via Goito 25, Venaria Reale (To).
Ricercatrice nell’area M-PSI/07 presso l’Università della Valle d’Aosta, già docente affidataria dei corsi “Psicopatologia Generale e dello Sviluppo” e“Psicologia Dinamica”, docente presso la Scuola di Specializzazione di Psicologia della Salute, Università degli Studi di Torino.
Socio analista presso l’ARPA (Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica).
Supervisore clinico, coordinatrice di comunità terapeutica per minori, psicoterapeuta di minori con disturbi psicopatologici. Svolge attività di psicoterapeuta presso lo studio a Rivoli (To), Via Giolitti 2.
Psicoterapeuta individuale, coordinatore e supervisore Clinico, è Formatore e Consulente sia in ambito Profit che Non-Profit. Riceve privatamente presso lo studio di psicoterapia di Via Saluzzo 75, in Torino.
Ricercatrice nell’area di Psicologia Dinamica M-PSI/07, presso l’Università della Valle d’Aosta. Docente affidataria dei corsi “Metodi Psicodiagnostici e Fondamenti di Psicopatologia”, “La diagnosi psicologica e il test di Rorschach C.S. di Exner evidence based”, “Tecniche Psicodiagnostiche Proiettive”.
Soci medici
Ha collaborato come NPI presso strutture residenziali per adolescenti, in comunità madre Bambino e come referente dei progetti riabilitativi motori e psico educativi. Ha svolto attività clinica presso l’ambulatorio di Neonatologia dell’Osp. Sant’Anna di Torino con una borsa di studio annuale sul follow up neurologico del neonato con encefalopatia ipossico ischemica. Lavora presso l’ASL TO 3 presso l’ambulatorio NPI di Orbassano e presso il Centro Autismo di II livello con sede a Collegno. Svolge attività libero-professionale presso studi privati di Torino e provincia.
NPI presso strutture residenziali per adolescenti a Torino, Asti e provincia. Collabora con il Centro Tutela Minori di Torino. Svolge attività libero-professionale presso studi privati nel Torinese.
Si occupa di Disturbi della Condotta Alimentare, Disturbi dello Spettro Autistico, Disturbo Post-Traumatico da Stress, Fobie Scolari e di effettuare valutazioni e assessment psicodiagnostici in soggetti con Disforia di Genere. Svolge, come libero professionista, valutazioni cognitive e assessment psicodiagnostici in bambini e adolescenti.
Psicoterapeuta e terapeuta EMDR. Ha un’esperienza ventennale in ambito psicoterapeutico con bambini, adolescenti e adulti, sia in setting individuale che di coppia. E’ inoltre supervisore di gruppi con un focus sulle comunità che accolgono soggetti con disabilità e disagio psichico, sia in ottica formativa che clinica.
Training in Psicoterapia Istituto Terapia Familiare- Roma- Prof. M. Andolfi. Perfezionamento in organizzazione e gestione strutture sanitarie S.D.A., Università Bocconi. Perfezionamento in Psicopatologia Forense Università di Torino. Direttore di S.C. di Psichiatria di Asti dal 2002 al 2015.
Soci psicologi
Si occupa di adolescenti, giovani adulti, adulti e genitori con attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale e di gruppo. Specializzata nel trattamento delle dipendenze patologiche. Per l’Ass. Tiarè realizza laboratori di gruppo e percorsi di psicoterapia per i minori residenti in comunità. Svolge attività privata in Via saluzzo 5, Torino.
Istruttore di protocolli Mindfulness-Based, teacher training avanzato per istruttori MBSR/MBCT del Centre for Mindfulness Reseach and Pratice, Bangor University UK ed il 7 days residential training program in MBSR nel corso di formazione del Center for Mindfulness (UMASS Medical School). Conduce gruppi con tecniche di Mindfulness.
.
Si occupa di ricerca e clinica nell’ambito della psicologia perinatale e delle tematiche legate alla genitorialità. Specializzata nelle problematiche alimentari della prima infanzia e nel sostegno alla famiglia. Docente presso il Corso di Laurea Magistrale e la Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell’Università di Torino.
Si occupa di bambini, adolescenti, giovani adulti e genitori con attività di diagnosi, sostegno psicologico, percorsi di psicoterapia individuale e di gruppo e sostegno alla genitorialità.
Per l’Associazione Tiaré realizza progetti di sostegno psicologico e laboratori di gruppo dedicati ai minori residenti in comunità. Svolge attività privata in Via saluzzo 5, Torino.
Per l’Associazione Tiarè svolge attività clinica per minori con disturbi psicopatologici nel ruolo di psicoterapeuta familiare. Svolge attività di ricerca e formazione sul tema del lutto perinatale e attività clinica di sostegno individuale e di coppia per genitori che perdono figli durante la gravidanza e dopo il parto, sostegno individuale e di coppia nelle separazioni difficili, e sostegno alla genitorialità. Svolge attività di libero professionista a Torino.
Lavora con adolescenti e adulti, coppie in crisi, genitori e gruppi familiari in difficoltà. Psicodrammatista, socia fondatrice nel 1985 dell’ASPI – Associazione Sviluppo Psicodramma Analitico Individuativo, Torino.
Per Tiaré opera nell’ambito di progetti individuali di intervento per adolescenti con disagio psichico.
Svolge attività privata in via Saluzzo 5, Torino.
Svolge attività clinica per il trattamento di adolescenti e giovani adulti. Cultrice della materia in Psicopatologia dello sviluppo presso l’Università degli studi di Torino. Ha svolto docenze di didattica integrativa sugli strumenti psicodiagnostici presso l’Università della Valle d’Aosta ed ASL del Piemonte. Svolge attività privata in via Saluzzo 75 a Torino.
Svolge attività di libera professionista offrendo consulenze e psicoterapia individuale per adolescenti e adulti, psicoterapia di coppia, della famiglia e di gruppo.
Dal 2016 per l’Associazione Tiarè conduce laboratori con finalità cliniche e ludiche in comunità per minori. Svolge attività di psicodiagnostica, in particolare attraverso l’uso del Test di Rorschach. Dal 2017 si occupa di un progetto di ricerca su “La dipendenza da smartphone in adolescenza”.
Arteterapeuti
Lavora come arte terapeuta con vari tipi di utenza, in ambiti sia istituzionali sia privati. Diplomata presso l’Art Therapy Italiana-Goldsmith’s College, socia APIArT, certificata arte terapeuta FAC. Traduttrice ed autrice di testi tematici dall’inglese, insegnante di scuola superiore.